Claudia Riboldi

#NextStepScholl - Solette Gel Activ per scarpe belle e comode

 

Quello con le scarpe credo che per ogni donna sia un rapporto di amore e odio, a causa della legge cosmica per cui la loro bellezza è molto spesso direttamente proporzionale alla loro scomodità.
Diciamocelo però, quando vediamo un paio di scarpe che ci piace proprio, resistere è difficile e si riesce sempre a far passare in secondo piano il fatto che ci devasteranno i piedi.
Ma chi l'ha detto che per belle apparire si debba per forza soffrire?
SCHOLL infatti ha lanciato la linea di solette GEL ACTIV, pensate per accompagnarci passo passo (permettetemi il gioco di parole ;) ) con una soluzione per ogni tipologia di scarpa.

VISITA IL BLOG


Scopriamole insieme :)

Quando si tratta di scegliere delle nuove scarpe, penso di avere il particolare superpotere di innamorarmi sempre di scarpe scomode.
Quando le provo in negozio sembrano calzare alla perfezione, sembrano fatte apposta per i miei piedi, ma, una volta comprate, basta tenerle su anche solo per un giorno per accorgermi che sono troppo basse, o che concentrano il peso del corpo solo su un punto del piede… insomma, che sono scomode.
Spesso quindi finisco con l'evitare di metterle e col cercarne di nuove, che però si rivelano immancabilmente scomode a loro volta e quindi si crea una sorta di circolo vizioso del mal di piedi.

Quando ho visto le solette Gel Activ quindi, mi si sono aperti gli occhi: le solette! ecco la soluzione!
Utilizzo e ho utilizzato solette in passato, ma sinceramente non sapevo esistesse una gamma così sviluppata, con prodotti specifici per la tipologia di scarpa.
Le Gel Activ, come dice il nome, sono realizzate in uno speciale gel trasparente, capace di ammortizzare la camminata, assorbendone gli urti, per evitare che si vadano a ripercuotere sul piede e la sua morbidezza riduce la pressione sulla pianta del piede.

La texture con pallini in rilievo inoltre, impedisce al piede di scivolare, facendo sì che il peso del corpo rimanga ben distribuito.

Le solette Gel Activ sono disponibili in un'unica misura che copre i numeri dal 35 al 40 e sono lavabili, quindi riutilizzabili anche per diverse paia di scarpe.
La gamma Gel Activ comprende quattro tipologie di solette, vediamole nel dettaglio.

GEL ACTIV - TACCHI ALTI
Non delle semplici punte, queste solette accompagnano tutta la pianta del piede, ammortizzando il peso e aumentano l'aderenza, impedendo al piede di scivolare.

GEL ACTIV - TACCHI MEDI
Ideali per scarpe con tacco fino a 5,5cm, queste solette supportano in particolar modo l'arco plantare, con uno speciale rigonfiamento di sostegno.

Ecco il sostegno più da vicino:

GEL ACTIV - SCARPE APERTE
La particolare forma di queste solette le rende adatte anche alle scarpe aperte, così che anche in estate non si debba rinunciare al comfort.

GEL ACTIV - SCARPE BASSE
Non solo tacchi però. Tutte sappiamo come anche le scarpe basse possano essere un inferno per i piedi. Ecco quindi le solette ultra-slim, progettata appositamente per le ballerine e per le scarpe piatte in genere. Forniscono infatti sostegno soprattutto al tallone, assorbendo gli urti della camminata.

Arrivare a fine giornata senza mal di piedi sembra finalmente un traguardo possibile :-)
Le solette Gel Activ sono reperibili in farmacia e presso i rivenditori Scholl ad un prezzo consigliato di €14,99.

 

Pensate di provarle? Quale versione salverebbe la vostra giornata?

Alla prossima!
c.